Lug 062005
 

Non usando Windows praticamente mai, e di solito quando lo uso utilizzo come web browser Opera o Firefox, non avevo idea che Internet Explorer fosse cosí messo male. Se state usando IE, per esempio, potreste avere un’idea completamente sbagliata di come sia fatto il mio template. Basta poi che non diate la colpa a me.

Microsoft millanta di supportare lo standard CSS1, ma in realtà ne implementa solo un sottoinsieme, il cosiddetto CSS1 core, che non prevede sfondi fissi per altri elementi HTML che non body, mandando completamente a puttane tutti i layout dei miei siti. E questo mentre la maggior parte degli altri browser supporta quasi per intero CSS2 e si sta già muovendo verso CSS3

Peggio, Internet Explorer non ha alcun supporto per gli alternate stylesheet, cosa che di questi tempi ritengo intollerabile. Esistono workaround basati su Javascript, ma piuttosto di usare Javascript mi faccio tagliare entrambe le braccia.

Se ancora siete tra quei tapini che usano IE, fatevi un favore e scaricate una versione recente di Mozilla Firefox oppure Opera. Per lo meno fino a quando Microsoft deciderà finalmente di implementare gli standard come si deve.

  2 Responses to “Illusioni…”

  1. “Per lo meno fino a quando Microsoft deciderà finalmente di implementare gli standard come si deve.”

    ahahahhaha

  2. Beh, visto che oggi in tema di software è capitato un miracolo ho pensato che fosse l’occasione giusta per invocarne un altro.

Sorry, the comment form is closed at this time.