Lug 202005
 

Cercando tutt’altro ho trovato alcune pagine web ormai abbandonate da qualcuno che molteplici indizi indicano come un mio vecchio compagno d’università.

Il suo nome non mi dice piú nulla e il suo volto non so riconoscerlo, ma da alcune foto emerge qualche viso a me noto.

I miei ricordi non sono i suoi ricordi, se non per qualche particolare occasionale e per la coincidenza dei luoghi, ma per motivi analoghi entrambi non ne abbiamo di particolarmente felici. Il bar della facoltà di fisica non era un luogo ameno, non nei primi anni ’80 e immagino neppure oggi.

Forse ho qualcosa da raccontare, vedremo.


UPDATE 1

Nel frattempo l’ho finalmente riconosciuto, lo conoscevo pure bene. Mai saputo gli piacesse Fiorella, compagna di corso particolarmente folkloristica, con cui devo aver scambiato due parole in tre anni, del resto eravamo cinquecento matricole equamente distribuite tra i due sessi (mi dicono che non sia piú cosí).


UPDATE 2

Non sono proprio cosí rincoglionito, è che nelle foto che avevo guardato non compariva, cosa che rendeva il riconoscimento difficile.

 Posted by at 17:46  Tagged with:

  4 Responses to “Immagini nella nebbia”

  1. “a cross between Carl Sagan and Madonna”, urka.

  2. Eh, a me istintivamente farebbe ridere, ma al di là del marketing sembra che la sua musica qualche anno fa godesse di un insospettato credito anche al di fuori dei circoli new age. Il che non significa molto, ma impedisce alla mia coscienza di profondersi con leggerezza in lazzi e frizzi senza cognizione di causa.

    I lazzi e frizzi li riservo al suo proclamarsi Doctor pur essendo, a quanto mi risulta, una semplice laureata: il giochino è lecito in Italia, in California meno.

  3. anche chi si compra un PhD su internet poi espone il titolo sui suoi libri che insegnano alla gente a campare (era capitato un caso di recente, non era quello di “gli uomini sono da marte e le donne da venere”?), con lei possiamo anche essere indulgenti.

  4. Anni fa è stata da Costanzo. L’indulgenza ha un limite.

Sorry, the comment form is closed at this time.