Apr 252006
 

Nonostante la mia cultura rockettara impallidisca di fronte allo sterminato nozionismo del frequentatore medio di it.arti.musica.rock, sono pur sempre considerato un esperto in materia dagli incolti, in particolare da amici e conoscenti. Infatti, nonostante io non ne abbia sostenuto la parte piú di tanto nel succitato newsgroup, sono manifestamente un “music snob”, fino ad avere affermato per davvero, e in più occasioni per giunta, che “i Magazine sono uno dei dieci migliori complessi di tutti i tempi”. Da tanto tempo ormai sostengo questo fatto, per altro inoppugnabile, da non ricordare affatto in quale epoca ormai remota io abbia mai compilato questa lista. Ma anche le altre caratteristiche dell’elitista (nonché etilista) musicale mi sono proprie, per esempio la mia opinione sui Beatles è tanto vaga e imperscrutabile da risultare completamente incomprensibile persino a me stesso, ritengo che “Milk and Kisses” dei Cocteau Twins sia superiore, anche se di poco, a “Treasure”, ho evidenziato in svariate occasioni come al suo meglio Phil Ochs (o Richard Fariña, a scelta) fosse altrettanto bravo di Bob Dylan e se non ho proclamato che gli Squirrel Bait sono di gran lunga superiori agli Yes è solo perch&eacute anche il ronzio delle ventole del mio PC è meglio degli Yes.

Tutto questo pistolotto per dirvi che il Dr. David Thorpe è, presenti esclusi, il piú grande critico rock dalla scomparsa del sopravvalutato Lester Bangs e che, a differenza di questi, qualcosa in merito ci capisce. Non tanto quanto me, naturalmente, ma è bravino, suvvia.

 Posted by at 19:16  Tagged with:

  3 Responses to “Your band sucks”

  1. E l’ angst degli Squirrel Bait, secondo me, è paragonabile a Husker Du ed X.

    KRVZ

    P.S. Scusa per gli errori di punteggiatura, ma sto studiando il C su di un portatile.

    P.S.++ Una domanda a caso: ma i programmatori Microsoft fanno alt +123 e alt +125 per le graffe?

    Mi viene da ridere.

    KRVZ

  2. Tastiera italiana? Una volta le graffe mancavano per davvero, a un certo punto iniziarono a comparire, mi pare, le combinazioni AltGr+[ e AltGr+]

    Chi ha omesso le graffe doveva essere ubriaco.

    Mi pare di ricordare, comunque, che i caratteri corrispondenti ai tasti si possano ridefinire anche sotto Windows, ma sono parecchi anni che non ho una tastiera italiana per uso personale.

  3. E, in mezzo a tutto questo, mi ero completamente dimenticato di avere la copertina di “Skag Heaven” come avatar.

Sorry, the comment form is closed at this time.